«Nel mondo di oggi c'è grande sete di Cristo e della libertà che Egli solo ci offre. Nelle case cattoliche e nella parrocchia i nostri fratelli devono trovare le fonti di acqua viva, le fonti di grazia divina, le fonti del Magistero della Chiesa e dei Sacramenti, specialmente, la Penitenza e la Sacra Eucaristia, che possono estinguere la sete spirituale di un mondo tristemente secolarizzato» (Cardinal Leo Raymond Burke, 26 Dicembre 2010)

venerdì 18 novembre 2016

Raymond Burke: “La trasformazione del mondo inizia nella famiglia”


Ai partecipanti all’annuale pellegrinaggio a Walsingham organizzato dall’Associazione Nazionale delle Famiglie Cattoliche (NACF), il cardinale Raymond Burke ha detto che “la vostra nobile missione di dare sostegno morale, spirituale e sociale alle famiglie cattoliche, in una cultura totalmente secolarizzata, trova il suo modello e la sua forza nel Santissimo Sacramento. Posizionando i vostri cuori nel Cuore Eucaristico di Gesù, sarete purificati dal peccato e sarete rafforzati, con il corpo di Cristo, per il cammino quotidiano di conversione e per il vostro servizio della trasformazione del mondo”.
Il cardinale ha ricordato che “la conversione di vita e trasformazione del mondo inizia nella famiglia”. Burke ha concluso dicendo che “attraverso il sacrificio eucaristico diventiamo una cosa sola con Cristo nella sua sofferenza. Abbiamo la comunione più perfetta possibile con il nostro Signore in questa vita, la comunione che anticipa la pienezza della nostra comunione, anima e corpo, con lui al suo ritorno nella gloria l’ultimo giorno”.

10 giugno 2016
http://www.lafedequotidiana.it/raymond-burke-la-trasformazione-del-mondo-inizia-nella-famiglia/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.