«Nel mondo di oggi c'è grande sete di Cristo e della libertà che Egli solo ci offre. Nelle case cattoliche e nella parrocchia i nostri fratelli devono trovare le fonti di acqua viva, le fonti di grazia divina, le fonti del Magistero della Chiesa e dei Sacramenti, specialmente, la Penitenza e la Sacra Eucaristia, che possono estinguere la sete spirituale di un mondo tristemente secolarizzato» (Cardinal Leo Raymond Burke, 26 Dicembre 2010)

venerdì 9 dicembre 2016

Il cardinale Burke presiederà diverse Messe presso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe

Il cardinale Raymond Leo Burke, ex vescovo della Diocesi di La Crosse, presiederà diverse messe da fino a martedì 13 dicembre presso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse.
Ecco il programma per le messe, in cui molti sacerdoti concelebrano:
11:00, Sabato 10 dicembre, il card. Burke officerà una Messa Pontificale solenne, che sarà in latino e della durata di circa due ore.
12:15, Lunedi 12 dicembre, Santa Messa per la solennità della Madonna di Guadalupe.
12:15, Martedì 13 dicembre, la festa di Santa Lucia, ci sarà la Messa di addio del Reverendo Jacinto Mary Chapin, che è stato il rettore della Chiesa del Santuario e che si sta trasferendo a Griswold, (Conn.). Il reverendo Elias Mills diventerà rettore del santuario questo mese di dicembre.



***

Cardinal Raymond Burke, former bishop of the La Crosse Diocese, will preside at several Masses Thursday through Tuesday at Our Lady of Guadalupe Shrine in La Crosse.
Here’s the schedule for the Masses, at which several priests will concelebrate:
3:30 p.m. Thursday, marking the Feast of the Immaculate Conception.
12:15 p.m. Friday, celebrating the Feast of St. Juan Diego.
11 a.m. Saturday, Burke will officiate at a Pontifical Solemn High Mass, which will be in Latin and last for roughly two hours.
12:15 p.m. Monday, the Feast of the Solemnity of Our Lady of Guadalupe.
12:15 p.m. Tuesday, the Feast of St. Lucy and farewell Mass for the Rev. Jacinto Mary Chapin, who has been rector of the shrine church, who is relocating to Griswold, Conn., to assume new responsibilities in his congregation. The Rev. Elias Mills will become rector this month.

Fonte: 
http://lacrossetribune.com/news/local/cardinal-burke-to-preside-at-shrine-masses/article_4f1e447a-bee8-50c6-aee7-60c4fc2bb01b.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.