«Nel mondo di oggi c'è grande sete di Cristo e della libertà che Egli solo ci offre. Nelle case cattoliche e nella parrocchia i nostri fratelli devono trovare le fonti di acqua viva, le fonti di grazia divina, le fonti del Magistero della Chiesa e dei Sacramenti, specialmente, la Penitenza e la Sacra Eucaristia, che possono estinguere la sete spirituale di un mondo tristemente secolarizzato» (Cardinal Leo Raymond Burke, 26 Dicembre 2010)

martedì 15 agosto 2017

Il cardinal Burke in Scozia all'inizio di settembre



Il cardinale Raymond Burke, una delle figure più importanti della Chiesa cattolica, visiterà la Scozia all'inizio di settembre. Il cardinale celebrerà una Messa Pontificale presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Balornock il 2 settembre, la Festa di Santo Stefano d'Ungheria.
Il cardinale Burke è un vecchio amico dell'arcivescovo Philip Tartaglia di Glasgow e precedentemente era andato in Scozia nel 2005, quando Tartaglia si insediò vescovo di Paisley .

***

Cardinal Raymond Burke, one of the most high profile figures in the Catholic Church is to visit Scotland at the start of September.
The cardinal will offer a Pontifical High Mass at the Immaculate Heart of Mary parish in Balornock on September 2, the Feast of St Stephen of Hungary.
Cardinal Burke is an old friend of Archbishop Philip Tartaglia of Glasgow, and previously came to Scotland for his installation as bishop of Paisley in 2005.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.