«Nel mondo di oggi c'è grande sete di Cristo e della libertà che Egli solo ci offre. Nelle case cattoliche e nella parrocchia i nostri fratelli devono trovare le fonti di acqua viva, le fonti di grazia divina, le fonti del Magistero della Chiesa e dei Sacramenti, specialmente, la Penitenza e la Sacra Eucaristia, che possono estinguere la sete spirituale di un mondo tristemente secolarizzato» (Cardinal Leo Raymond Burke, 26 Dicembre 2010)

venerdì 24 novembre 2017

Card. Burke: "La Chiesa sembra non conoscere se stessa, la sua identità in Cristo"


In un recente discorso, in occasione dell'apertura del Fatima Centennial Summit di Dallas (Texas), il Cardinale Raymond Burke ha evidenziato il messaggio di Nostra Signora di Fatima come contromisura per sanare lo stato attuale delle cose nella Chiesa e nel mondo.
"Il mondo non ha mai avuto bisogno della testimonianza chiara e coraggiosa della Chiesa come oggi" - ha affermato il cardinale Raymond Burke - ma "la Chiesa sembra non conoscere se stessa, la sua identità in Cristo che ci viene incontro attraverso la tradizione apostolica ininterrotta".
"L'urgente necessità di una nuova evangelizzazione del mondo, possibile grazie a una nuova evangelizzazione della Chiesa stessa, non è mai stata più urgente. Il messaggio di Nostra Signora di Fatima non è mai stato più attuale".
Per questa e per altre intenzioni il Cardinal Burke celebrerà una messa pontificale presso il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe di La Crosse (Wisconsin) domenica 10 dicembre 2017 a partire dalle ore 9:30.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.